Salvietta150x40 - Una Web Developer, Blogger, Creative Thinker, Social media enthusiast, expat italiana a Palma di Mallorca, co-fondatrice di @manoweb ed ora mamma

martedì, agosto 28, 2007

martedì, agosto 28, 2007
2

Quando si parla di Lego, metto le mani avanti. Il gioco per eccellenza, il sollazzo ludico che obbliga i neuroni a muoversi. Segue puntata esplicativa di "Siamo fatti così" o "Esplorando il corpo umano" nella quale il sorridente e velocissimo pupazzo/neurone azzurro con tanto di capello a mò di codina da spermatozoo, corre a velocità pazzesca trasportando una pergamena fino al cervello dell'omino di turno.

Estrarre quei piccoli mattoncini colorati dalla cesta, ha attivato la mia modalità “Ingegnere Edile” o volendo, ha risvegliato la vena creativa alla Frank Lloyd Wright, che avevo dimenticato di avere quando, anni fa, il mio adorato fratellino si è seduto sopra una magnifica villa vittoriana, dotata di giardino (la nota base verde dei lego). Tempo dedicato alla progettazione e alla costruzione della casa: 1 mese. Tempo per l'abbattimento non programmato: 3secondi. Peccato avesse il pannolino...

ElRubio ha un cesto pieno di LEGO.

In mattinata, comincio a far muovere le rotelle del mio cervello per cercare di tirare fuori un'idea per 1) tenermi sveglia, avevo un sonno tremendo 2) far mollare alla piccola manina prensile dotata di bostik naturale, la SMA 3) riscattare la mia dote dimenticata.

Cosa costruire se non un Parcheggio? Diabolica soluzione per risolvere il punto due di cui sopra, muhamuhamuha.

Immaginate: un ampio piano terra rosso con posti macchina ben spaziati da mattoncini verdi (accettati anche i mezzi pesanti); areazione garantita da delle finestre posizionate ad hoc; omino giallo, rigido e mono-espressivo alla porta che vigila sui veicoli (w gli omini lego, tutti uguali, tutti con un buco sulla testa...a cosa serva non so); rampa blu per accesso al secondo piano e, signori e signore, un montacarichi!

Merito un encomio, se non una laurea ad honoris causa.

Mentre mi compiacevo del mio operato con un sorriso da ebete e la felicità di chi, da bambina ha visto sfumare una carriera d'architetto, ElRubio non gradendo il piano superiore ha la brillante idea di eliminarlo senza il consenso del progettista.

Perfetto, il parcheggio è ancora funzionante, perde il montacarichi ma non la rampa, che si staglia così verso il vuoto. Volendo potrebbe ricordare un'opera di Gaudì, visto che siamo in Spagna.

Ma si...viene licenziato anche l'omino giallo.

E' una lenta tortura...

Colpo finale: la SMA non entra nel posto deputato alle moto.

ElRubio si altera come uno che è stato appena tamponato da una FIAT Multipla per colpa di una Ferrari che non si è fermata allo stop, comincia a saltare all'impazzata, calciando la sua adorata automobilina, terminando il suo viaggio sul mio secondo grande capolavoro di ingegneria leghista (non ho trovato parola migliore, ma lungi da me ogni riferimento alla politica). DI CULO.

Peccato avesse il pannolino...


h.18.00

Pomeriggio a giocare con la plastilina. Ho realizzato uno zoo (ippopotamo, coniglio, pecora, papera), una motocicletta rossa, una (premetto che ERA una delle mie macchine preferite, se non altro per le dimensioni) SMA gialla.

L'ippopotamo è stato inserito dentro una specie di trinciapollo che lo ha ridotto in uno spaghetto lunghissimo, il coniglio è stato decapitato, la pecora è diventata una palla, la papera è misteriosamente scomparsa, la motocicletta ha subito un crash test. Sopravvive sempre e solo lei!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 commenti:

  1. Che figata i lego!!! io li adoravo e li adoro...

    resiste solo la SMA? l'hanno fatta indistruttibile, monoscocca se nn ricordo male... credo TI accompagnerà per tutto l'anno

    ASD!ASD!ASD!

    Oggi è venuta la principessa (mia nipote) che dopo essersi scolata due biberon giganti d'acqua ha fatto circa 7 pipì ("circa" il numero è probabilmente > di 7)... ma senza pannolino.
    LEI richiama l'attenzione e ti invita a seguirla in bagno... Quando lo farà sola??? :S

    RispondiElimina
  2. La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

    RispondiElimina

Criticate,rimproverate,censurate la Salvietta