Salvietta150x40 - Una Web Developer, Blogger, Creative Thinker, Social media enthusiast, expat italiana a Palma di Mallorca, co-fondatrice di @manoweb ed ora mamma

domenica, agosto 26, 2007

domenica, agosto 26, 2007
6

Dopo una doverosa delucidazione, passerò al leit motiv del blog: il mio soggiorno a Palma de Mallorca come ragazza alla pari.
Cittadina adorabile, non c'è che dire, cosmopolita, solare e assolata (ovvio è in un isola), strade immense che non hanno nulla a che vedere con quelle italiane si alternano ai viottoli del centro dai quali perennemente trasuda un olezzo di pesce, NON il nostro acre puzzo di fritto, ma un dolce profumo di langosta (aragosta), frutti di mare e avocado (sembra che qui l'avocado lo utilizzino per tutte le pietanze), che lasciano immaginare una tavola da mille e una notte. Diciamo che nel caso ci fosse stata una sfida tra lo chef Tony e, chiamiamolo el cocinero Mario, non avrebbe vinto il primo, anche perché sarebbe stato troppo impegnato a tagliare una lattina, una tavoletta di legno e un vecchio scarpone...contemporaneamente.
Ebbene, la famiglia presso la quale vivo è quanto di più alternativo, pertanto da me posta sul podio, ci possa essere. Tralasciando i particolari, si tratta di una coppia che mescola radici italiane, israeliane, tedesche e colombiane, un mix esplosivo in grado di generare LUI, il piccolo esserino dai boccoli biondi, che d'ora in avanti chiamerò ElRubio (per chi conosce lo spagnolo e ama i film di Sergio Leone). Prima perplessità: i genitori sono entrambi mori.
Sulla mole di lavoro niente da dire, mi devo occupare del chiquitin ad orari concordati, settimanalmente si stila un piano ben preciso che mi lascia molto tempo libero che prossimamente impiegherò frequentando A)una scuola di spagnolo B)un corso a scelta tra Flamenco, Thai Chi, Yoga e robe del genere, generosamente offerti dal comune di Palma, per la modica cifra di 30euro trimestrali. Indi per cui ho l'obbligo morale di scialacquare 30carte..dovrò pur sfruttare ciò che mi offre la città!
Dimenticavo una doverosa menzione. La mia camera: spaziosa, luminosa, lettone matrimoniale made Ikea, connessione wireless, televisione (fetta di culo vicino l'osso ecc ecc), il tutto con aggiunta di bagno personale!
Penso che inoltrerò una richiesta per essere adottata.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

6 commenti:

  1. Se ti piace pure Sergio Leone mi lancio di nuovo dalla torre Eiffel con il parapendio!!!

    RispondiElimina
  2. Bimba, chiedi se hanno bisogno di una governante, oltre che di una tata! Ma la stanza parece pintada en rosa! O è l'effetto del prosecco che ho bevuto da poco?

    RispondiElimina
  3. Sfortunatamente non era il prosecco, la stanza è rosa!Hanno già una governante, che in questo momento batte contro la porta della mia camera con l'aspirapolvere, giorno delle pulizie: mercoledì mattina, ALLE 7.30...

    RispondiElimina
  4. bello lettone... lenzuola in tinta con le pareti... troppo chic!

    :D

    RispondiElimina
  5. bene! ora è tutto chiaro!
    in questo periodo sono veramente scucita, ma tanto presto mi prenderò una bella vacanza insieme alle altre due "partners in crime" per venire a trovarti! :)

    RispondiElimina

Criticate,rimproverate,censurate la Salvietta