Salvietta150x40 - Una Web Developer, Blogger, Creative Thinker, Social media enthusiast, expat italiana a Palma di Mallorca, co-fondatrice di @manoweb ed ora mamma

lunedì, settembre 22, 2008

lunedì, settembre 22, 2008
5
Lunedì: gli holyparents arrivano all'1 di notte. All'1 e 02 la holymamma aveva già riversato un tappeto patchwork (handmade siori e siore) sul pavimento della sala, distribuito doni all'emigrato figliuol, calcolato la planimetria dell'appartamento pianificando la ristrutturazione dell'immobile.
Martedì: la casa (al piano terra) viene privata delle tende. Il frigorifero ad un' anta, annata 1980, viene trasformato in un elettrodomestico american-style. All'interno.
Manca solo il pertugio per ottenere acqua fresca. Cena con spaghetti al sugo di carne.
Mercoledi': la casa brilla di luce propria. La gatta non mangia più perché ha paura del riflesso che rimandano le ciotole . Cena con zuppa di pesce, impepata di cozze, cozze ripiene al forno.
Giovedì: le tende ricompaiono magicamente, bianche, senza più buchi, con un orlo ricamato che farebbe invidia alle redattrici del Grande libro dell'uncinetto.
Venerdì: Salvietta, che lavora in un'impresa figa che la fa sgobbare dal lunedì al giovedì fino alle 1815, con una mezz'ora di pausa pranzo, stacca alle 14. Pranzo con gnocchi. Dico GNOCCHI, scrupolosamente partoriti dalle sante mani della holymamma. Cena con polpette al sugo. Passeggiata notturno-digestiva con sorbetto al limone e caffè per il lungomare dell'allegra cittadina sempre in festa.
Sabato: IKEA.E questo dovrebbe bastare. Ma il coraggioso Holy ha affittato una micra, quindi si va al Campo, (conosciuto ai più con il nome vulgaris di auchan). Parola d'ordine opulenza.
Domenica: il giorno della gita fuori porta.
Sederi ben saldi sulla micra, vista la quantità di cibo ingurgitata durate la settimana, 3 abruzzesi d.o.p. e una roman-abruz-sarda partono per la volta delle “cuevas del Drac” (http://www.cuevasdrach.com) grotte del Drago), situate ad est di Palma, nella turistica, crucca fino al midollo, Porto Cristo.
Il tutto, senza dimenticare di rifocillarsi presso un ristorantino tipico, con tipiche pietanze locali. Antipasto di mare, zuppa di pesce, paella. Uno dei pasti migliori fatti da quando sono sull'isola.
All'interno delle grotte, la compagnia dell'arrosticino era pronta ad infilzare orchi ed affrontare il Balrog.
Ma la dignità, il coraggio, e la sete di gloria, si sono spente di fronte ad uno spettacolo di rara bellezza.

Che poi la sera ho ammassato e fatto la pizza, è solo un dettaglio.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

5 commenti:

  1. devo dire che questi parenti si sono fatti perdonare benissimo! la ciotola lucidata a specchio è il massimo!

    RispondiElimina
  2. fogarinvece non mangia per il motivo opposto, non riesce piu a distinguere la ciotola dal cibo.stesso odore, stessa tonalita'... ahhhh bella la foto ci andremo anche noi.mi hanno promesso 2 bigletti gratise.cia

    RispondiElimina
  3. Voglio i tuoi holyparents per almeno una settimana...
    qui, nella mini casa abbiamo raggiunto vette di disordine, montagne di roba da lavare e stirare...che ieri mi è parso di vedere Messner sul versante Sud picconare gagliardo sulle mie mutante aggrovigliate!

    RispondiElimina
  4. Invidia massima di questa visita. Se volessero fare un giro a Londra...
    Ma ci sono ancora i violinisti al Drac? E' un posto meraviglioso.

    RispondiElimina
  5. KATIKA: e si...alla fine devo ammettere che questo mese sono stata benissimo:-)
    LUIGICOCINERO: ma dove siete finiti? Holymamma prima di partire ti voleva chiedere la ricetta della paella!
    MBLUE:ti dico solo che ier, dopo una settimana di tanfo insopportabile, imputato alla fogna, ho scoperto che la gatta trans, aveva scagazzato nella cuccia, comprata da holy,mai gradita dalla suddetta. Anche alle mamme sfugge qualcosa.
    SOBRITISH: nuriaaa! Ben tornata! Si, i violinisti ci sono ancora, anche accompagnati da un ottimo pianista:-)

    RispondiElimina

Criticate,rimproverate,censurate la Salvietta