Salvietta: allora, domani mi passi a prendere?
M.: claro que si, alle 8 fatti trovare al benzinaio
Salvietta: porto il costume?
M.: si, e anche più di un cambio..non si sa mai..
Salvietta: O_O («Filini e Fantozzi andarono alla festa con due micidiali frac presi in affitto: Filini sembrava un mutilato, Fantozzi , praticamente in bermuda!!» )
Programma villa Serbelloni
09:00 - 09:30 Ricezione di partecipanti (Mega direttore saluta paternalisticamente stringendo le mani tutti i 300 dipendenti messi rigorosamente in fila )
09:30 - 11:00 Presentazione dei temi da trattare
11:00 - 11:30 Pausa
11:30 - 13:30 Discussione dei temi («Il potentissimo professor Guidobaldo Maria Riccardelli era un fanatico cultore del cinema d'arte. Una volta alla settimana obbligava dipendenti e famiglie a terrificanti visioni dei classici del cinema. In vent'anni Fantozzi ha veduto e riveduto: Dies irae di Carlo Teodoro Dreyer - 6 ore -; L'uomo di Aran di Flaherty - 9 tempi -; ma soprattutto il più classico dei classici, La corazzata Kotënkin - 18 bobine! -, di cui il professor Riccardelli possedeva una rarissima copia personale» )
13:30 - 15:00 Pausa pranzo
15:00 - 16:30 Discussione dei temi («Guidobaldo Maria Riccardelli fu costretto per 2 giorni e 2 notti consecutive a visionare ininterrottamente a rotazione: Giovannona Coscialunga, L'Esorciccio e La Polizia s'incazza. Fino a che, all'alba del terzo giorno, la polizia si incazzò davvero»)
16:30 - 17:00 Pausa
17:00 - 17:30 Sunto dell'evoluzione della nostra impresa nel 2008 («Per compensare in parte il professor Riccardelli della perdita irreparabile della sua preziosissima pellicola, gli ammutinati furono condannati a una punizione orrenda da girone dantesco» )
17:30- 18:00 Obbiettivi per il 2009 («Dovevano far rivivere almeno la sequenza principale del capolavoro distrutto tutti i sabati pomeriggio fino all'età pensionabile» )
18:00 - 18:45 Nuova organizzazione e iniziativa strategica
18:45 - 19:00 Domande («Novantadue minuti di applausi!» )
19:00 - 21:00 Tempo libero (' hotel dispone di palestra, Sauna y Jacuzzi e si trova a 100 m dal mare)
21:00 - 22:30 Cena («Riso al forno con pomodorini di guarnizione. I pomodorini hanno questa tragica caratteristica: fuori freddi, dentro, palla di fuoco a diciottomila gradi!!!!!!» )
22:30 - 24:00 Attività organizzate dal celeberrimo Guidobaldo Maria Riccardelli e dalla Contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Sábado 21
08:30 - 09:30 Colazione («Abbigliamento di Filini: gonnellino-pantalone bianco di una sua zia ricca, maglietta Lacoste pure bianca, scarpe da passeggio di cuoio grasso, calza scozzese e giarrettiere, doppia racchettina liberty da volano; Fantozzi: maglietta della GIL, mutanda ascellare aperta sul davanti e chiusa pietosamente con uno spillo da balia, grosso racchettone 1912, elegante visiera verde con la scritta "Casinò Municipale di St. Vincent"» )
09:30 - 13:00 Attività ludiche («Il potentissimo professor Guidobaldo Maria Riccardelli era un fanatico cultore del cinema d'arte. Una volta la settimana obbligava dipendenti e famiglie a terrificanti visioni dei classici del cinema. In vent'anni Fantozzi ha veduto e riveduto: Dies irae di Carlo Teodoro Dreyer – sei ore –, L'uomo di Aran di Flaherty – nove tempi –, ma soprattutto il più classico dei classici, La corazzata Kotiomkin – diciotto bobine – di cui il professor Riccardelli possedeva una rarissima copia personale» )
No, perchè io queste cose le ho viste solo nei film ammmerricani...
giovedì, febbraio 19, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ahahahahahah oddio sto crepando dalle risate...se vi serve una signorina Silvani chi meglio di me può rappresentarla(ti ricordi vè silviè)
RispondiEliminaE nelle vere aziende americane NON SI VEDONO!!!
RispondiEliminaSapa!!! Sto morendo dal ridere....ma manco nei film più demenziali che a volte mi costringono a vedere le mie coinquiline così giusto per passare una serata diversa...(NO COMMENT) si vedono queste cose! ihihih
RispondiElimina:D :D :D grandissima, asi me matas!!!
RispondiEliminanon mi trattengo e aggiungo: per me la corazzata Kotiomkin è una cagata pazzesca!
RispondiEliminapatatini: patafrulli ho ancora il video...
RispondiEliminabostoniano: appunto. La cosa mi turba non poco
saparunda: sapa ti saresti divertita, tu...
sobritish: nuriaaa ben tornata! Tu che sei del posto, sono capitata in una gabbia di matti o tutte le imprese spagnole son così?
strawberry: ma come?Un film così leggero? EHEHHE