Salvietta150x40 - Una Web Developer, Blogger, Creative Thinker, Social media enthusiast, expat italiana a Palma di Mallorca, co-fondatrice di @manoweb ed ora mamma

giovedì, febbraio 19, 2009

giovedì, febbraio 19, 2009
6
Salvietta: allora, domani mi passi a prendere?
M.: claro que si, alle 8 fatti trovare al benzinaio
Salvietta: porto il costume?
M.: si, e anche più di un cambio..non si sa mai..
Salvietta: O_O («Filini e Fantozzi andarono alla festa con due micidiali frac presi in affitto: Filini sembrava un mutilato, Fantozzi , praticamente in bermuda!!» )

Programma villa Serbelloni
09:00 - 09:30 Ricezione di partecipanti (Mega direttore saluta paternalisticamente stringendo le mani tutti i 300 dipendenti messi rigorosamente in fila )
09:30 - 11:00 Presentazione dei temi da trattare
11:00 - 11:30 Pausa
11:30 - 13:30 Discussione dei temi («Il potentissimo professor Guidobaldo Maria Riccardelli era un fanatico cultore del cinema d'arte. Una volta alla settimana obbligava dipendenti e famiglie a terrificanti visioni dei classici del cinema. In vent'anni Fantozzi ha veduto e riveduto: Dies irae di Carlo Teodoro Dreyer - 6 ore -; L'uomo di Aran di Flaherty - 9 tempi -; ma soprattutto il più classico dei classici, La corazzata Kotënkin - 18 bobine! -, di cui il professor Riccardelli possedeva una rarissima copia personale» )
13:30 - 15:00 Pausa pranzo
15:00 - 16:30 Discussione dei temi («Guidobaldo Maria Riccardelli fu costretto per 2 giorni e 2 notti consecutive a visionare ininterrottamente a rotazione: Giovannona Coscialunga, L'Esorciccio e La Polizia s'incazza. Fino a che, all'alba del terzo giorno, la polizia si incazzò davvero»)
16:30 - 17:00 Pausa
17:00 - 17:30 Sunto dell'evoluzione della nostra impresa nel 2008 («Per compensare in parte il professor Riccardelli della perdita irreparabile della sua preziosissima pellicola, gli ammutinati furono condannati a una punizione orrenda da girone dantesco» )
17:30- 18:00 Obbiettivi per il 2009 («Dovevano far rivivere almeno la sequenza principale del capolavoro distrutto tutti i sabati pomeriggio fino all'età pensionabile» )
18:00 - 18:45 Nuova organizzazione e iniziativa strategica
18:45 - 19:00 Domande («Novantadue minuti di applausi!» )
19:00 - 21:00 Tempo libero (' hotel dispone di palestra, Sauna y Jacuzzi e si trova a 100 m dal mare)
21:00 - 22:30 Cena («Riso al forno con pomodorini di guarnizione. I pomodorini hanno questa tragica caratteristica: fuori freddi, dentro, palla di fuoco a diciottomila gradi!!!!!!» )
22:30 - 24:00 Attività organizzate dal celeberrimo Guidobaldo Maria Riccardelli e dalla Contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Sábado 21
08:30 - 09:30 Colazione («Abbigliamento di Filini: gonnellino-pantalone bianco di una sua zia ricca, maglietta Lacoste pure bianca, scarpe da passeggio di cuoio grasso, calza scozzese e giarrettiere, doppia racchettina liberty da volano; Fantozzi: maglietta della GIL, mutanda ascellare aperta sul davanti e chiusa pietosamente con uno spillo da balia, grosso racchettone 1912, elegante visiera verde con la scritta "Casinò Municipale di St. Vincent"» )
09:30 - 13:00 Attività ludiche («Il potentissimo professor Guidobaldo Maria Riccardelli era un fanatico cultore del cinema d'arte. Una volta la settimana obbligava dipendenti e famiglie a terrificanti visioni dei classici del cinema. In vent'anni Fantozzi ha veduto e riveduto: Dies irae di Carlo Teodoro Dreyer – sei ore –, L'uomo di Aran di Flaherty – nove tempi –, ma soprattutto il più classico dei classici, La corazzata Kotiomkin – diciotto bobine – di cui il professor Riccardelli possedeva una rarissima copia personale» )

No, perchè io queste cose le ho viste solo nei film ammmerricani...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

6 commenti:

  1. ahahahahahah oddio sto crepando dalle risate...se vi serve una signorina Silvani chi meglio di me può rappresentarla(ti ricordi vè silviè)

    RispondiElimina
  2. E nelle vere aziende americane NON SI VEDONO!!!

    RispondiElimina
  3. Sapa!!! Sto morendo dal ridere....ma manco nei film più demenziali che a volte mi costringono a vedere le mie coinquiline così giusto per passare una serata diversa...(NO COMMENT) si vedono queste cose! ihihih

    RispondiElimina
  4. :D :D :D grandissima, asi me matas!!!

    RispondiElimina
  5. non mi trattengo e aggiungo: per me la corazzata Kotiomkin è una cagata pazzesca!

    RispondiElimina
  6. patatini: patafrulli ho ancora il video...
    bostoniano: appunto. La cosa mi turba non poco
    saparunda: sapa ti saresti divertita, tu...
    sobritish: nuriaaa ben tornata! Tu che sei del posto, sono capitata in una gabbia di matti o tutte le imprese spagnole son così?
    strawberry: ma come?Un film così leggero? EHEHHE

    RispondiElimina

Criticate,rimproverate,censurate la Salvietta