Salvietta150x40 - Una Web Developer, Blogger, Creative Thinker, Social media enthusiast, expat italiana a Palma di Mallorca, co-fondatrice di @manoweb ed ora mamma

mercoledì, agosto 29, 2007

mercoledì, agosto 29, 2007
3

Anche i bambini ahimè se ne accorgono.
Urge riflessione sullo stato del mio vello.
Ero nella cameretta del Rubio, avvolta in un'atmosfera protettiva pregna di un dolce odore di latte e biscotti, giocavo placidamente sul tappeto a gambe incrociate, vestita con pantaloncini corti di jeans e canotta, causa 40 gradi all'ombra, quando l'infingardo pupetto ha avuto la bellissima idea di sedersi accanto a me, ammirando la posizione che avevo assunto e cercando di imitarla.
Dopo vari tentativi riesce ad incrociare le gambe. Io, soddisfatta per il mio lavoro di pedagoga, decido di insegnargli a fare la farfallina (per chi non lo sapesse: piede contro piede, movimento lento e coordinato delle ginocchia. LOSO....ma ha 2 anni!). In quel mentre, la sua morbida, liscia e glabra cosciotta si scontra accidentalmente con la mia.
ElRubio si blocca, mi guarda con fare interrogativo, solleva la sua manina dal piede e comincia ad accarezzarmi la gamba.

.

.

.


¿PUNGE?

.

.

.

Mi ero depilata domenica per andare al mare, oggi è mercoledì. Un PUNGE di un bambino fa più male di un PUNGE del tuo ragazzo.

Soprattutto se il bambino in questione ha 2 anni e un vocabolario limitato a poche parole di spagnolo e ancor meno di italiano.

Si, pungo!

A nulla è valso il tentativo di epilazione definitiva effettuata settimanalmente con lo strappapil, sono diventata una donna dai bermuda felpati: gambe lisce, cosce ispide.

Prendo atto e accuso il colpo, io liscia come il culetto di un bambino non sarò mai. Magari passerò dalla versione grattugia a quella carta vetrata. Magari il cugino IT busserà alla mia porta rivendicando la paternità.

Si accettano consigli da donne (possibilmente non bionde, non finte pelose che affermano di avere chissà quale problema esistenziale per colpa di due o tre peletti in eccesso), da nonne (i cari e vecchi rimedi, tipo palla al miele, che promettono una pelle liscia e vellutata, peccato che la stessa rimanga attaccata sulla striscia di stoffa), da giardinieri.


Chiudo, devo farmi i baffetti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

3 commenti:

  1. Fedele "strappapil" fratello del mio? ;)

    Tesora, nessun rimedio, inutile!
    giusto lo scrub casalingo: olio e zucchero.
    x i peli... nn c'è niente da fà.

    ti sono vicina...
    capisco che "l'affronto" è stato durissimo da mandar giù.

    smack

    RispondiElimina
  2. Puoi ancora plagiare la mente del Rubiolito, convincendolo che le cosce veramente belle sono quelle ispide.
    E' ora di assoggettare i parvulos alla nuova bellezza italiana! Lavoriamo sulle nuove generazioni!

    PS: nel frattempo ho appreso come fare un sano scrub casalingo dal post precedente ;)

    RispondiElimina
  3. Patataaaaa, quel nanerottolo...come osa? Vengo e faccio vendetta!!!

    RispondiElimina

Criticate,rimproverate,censurate la Salvietta