Salvietta150x40 - Una Web Developer, Blogger, Creative Thinker, Social media enthusiast, expat italiana a Palma di Mallorca, co-fondatrice di @manoweb ed ora mamma

domenica, settembre 28, 2008

domenica, settembre 28, 2008
7

Il papà di Salvietta ha piantato “lu prt'esonl”. Leggere prezzemolo.

Il papà di Holy “lu vasinicol'”. Leggere basilico.

Il papà di Salvietta ha ripulito il giardino dalle erbacce e scrostato il fornello più grande che non ne voleva sapere di staccarsi. La fiamma che prima emergeva a fatica da soli 4 fori 4, assumendo un colorito rosso/giallognolo, ora fuoriesce rigogliosa e prepotente. Tanto da bruciare il bollitore del latte.

Il papà di Holy ha comprato un pirografo e si è messo a decorare le tavole quel' dì raccolte nel cassonetto, imprimendo la sua firma “Holypapà”, con somma soddisfazione.

Il papà di holy ha mangiato, in un non sperimentato ristorante italiano, le tagliatelle ai funghi porcini, che tutto erano tranne che funghi porcini e, da esperto raccoglitore, ha minacciato figlio e astanti di volersene andare senza pagare. Alla fine non aveva tutti i torti, visto che quel piatto costava 5 euro di più rispetto alla pasta con champignones.

La mamma della Salvietta diceva alla cassiera del supermercato: “struscia struscia che sono in vacanza da mia figlia”, riferendosi alla carta di credito.

La mamma di holy diceva alla cassiera del supermercato: “aspetta che ho dimenticato il mais”. Holy diceva alla Salvietta: “ora si troverà davanti uno scaffale colmo di barattoli, non saprà cosa scegliere e dopo mezz'ora tornerà con mais, cetriolini, e broccoletti”.

Holy si è sbagliato.

Holymamma è tornata dopo un quarto d'ora con mais, germogli di soja e carote tagliate alla julienne.

La gatta, nutrita di nascosto dai Salviettaparents e dagli holyparents, ha cominciato a sputare palle di pelo, a camminare come un funambolo sulla cucina lasciando evidenti impronte, a bere nel cesso, a farsi il bidè nel bidè, a lanciarsi con un miagolio disperato sulle tette (!!!!tette?) della Salvietta mentre digita sul laptop.

Domani mattina all'alba, anche gli holyparents lasceranno l'allegra cittadina.

Domani mattina la Salvietta si sveglierà, si preparerà il tapper con la comida, preparerà il caffè per holy, e insieme andranno a lavorare.

Domani sera, la Salvietta tornerà a casa e non troverà la cena pronta.

Domani sera Salvietta e Holy si accoccoleranno sul divano dopo un pasto leggero, soli, si racconteranno la loro giornata, forse andranno a prendersi una granita sul lungomare, forse rimarranno a casa a fare altro.....

Togliamo il forse.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

7 commenti:

  1. ihihihi. tempo perso da recuperare???

    asd asd asd

    RispondiElimina
  2. Maronna ma so impegnativi li parents!
    Ma anche utili eh - io solo dopo la festa di mia mamma ieri sera (la prima che lei ne fa sempre almeno due per il compleanno) già riassaporo le piccole e semplici gioie della vita.

    Eh:)

    RispondiElimina
  3. però è stato un bel mese, dai! Ora ti mancheranno un pò?

    RispondiElimina
  4. capisco che un pochino non ne potevate piu' ma ribadisco...qui un posto c'e' sempre (e giuro che provvedo a mais e porcini) :)

    RispondiElimina
  5. io amo questi tuoi racconti

    RispondiElimina
  6. Mi sa che la tua gatta è un caso di reincarnazione di vivente, nella fattispecie di elRubio...

    RispondiElimina
  7. PACIOKKINA: ci stiamo mettndo a para...giorno per giorno
    ZAUBEREI:si molto impegnativi..anche i miei fanno la pre-festa e la festa. (a volte si dilettano nella cena post-festa. Eh, mica si può sprecate tutto il ben di dio avanzato...)
    STRAWBERRY: a dire il vero ci mancano eccome. Ci sentiamo soli tristi e abbandonati:))
    SOBRITISH:allora, se ci offri i porcini, partiamo subito. Ma ci sono anche nella city?
    GIFFA: grazie. Come stai? Ho letto...
    BOSTONIANO: el rubio almeno non mi ci piantava le unghie. Oltre ad avercele piccole, stanno pure diventando un colabrodo. Venerdì mi tocca la serata di babysitteraggio elrubio. Ho paura!

    RispondiElimina

Criticate,rimproverate,censurate la Salvietta