Salvietta150x40 - Una Web Developer, Blogger, Creative Thinker, Social media enthusiast, expat italiana a Palma di Mallorca, co-fondatrice di @manoweb ed ora mamma

domenica, settembre 14, 2008

domenica, settembre 14, 2008
10
Non vi dico che l'unica compagnia low-si fa per dire-cost, trovata dalla Salvietta e Holy, che effettua voli diretti, ha fatto 3 ore di ritardo.
Non vi dico che al matrimonio lo sposo indossava l'abito di Elvis rinforzato da un tocco di Elton John con una spruzzata di Freddie Mercury.
Non vi dico che, dopo 8 ore di ristorante siamo andati a casa del novello accasato perché alla mezzanotte scattava il suo compleanno e bisognava festeggiare con fritti, pasta e ceci, pizza e pasta all'arrabbiata.
Non vi dico che la domenica Holy scorrazzava per Roma come un cinese in preda da crisi mistica, scattando foto, esaltandosi alla vista del Colosseo, prestando particolarmente attenzione alla guida di un gruppo di turisti russi.
Non vi dico che al ritorno eravamo in 4 (genitori della Salvietta compresi), 4 ore di ritardo del volo, arrivo alle 4 di notte. Sveglia alle 7 per andare a lavoro.
Non vi dico che i genitori della Salvietta hanno goduto dell'appartamento per 10 giorni, riempiendo il frigorifero (cosa buona e giusta), facendo trovare la cena pronta (cosa buona e giusta), pulendo anche l'angolo più recondito in cerca dell'acaro assassino(cosa buona e giusta), comprando, mossi a compassione pentole, bicchieri, posate, phon, stendipanni, mobilio all'Ikea (cosa buona e giusta) spostando mobili (cosa meno buona e meno giusta), monopolizzando la vita serale della scoppia con chiacchiere coatte, racconti folcloristici, strapazzando la gatta fino a farle venire il cagotto da stress.
Non vi dico che, dopo tutte queste cose buone e giuste la logorroica, nonché ex purista della lingua italiana ora convertitasi al roman vernacolo, perché tanto i figli son belli e cresciuti, genitrice della Salvietta, ha collezionato un numero imprecisato di figure barbine con le cassiere dei supermercati, con i camerieri dei ristoranti, con i passanti, con i mallorchini, i crucchi ecc ecc:

-Oh ma qui te sei sbagliata, quanto viene questo?
-Como cuanto viene O_O?

Schius mi what are topas? (scusi ma quelle che comunemente chiamate TAPAS cosa sono?)

I want un topis (vorrei una TAPA)
  • Che buona questa ensaMAIda
  • Mamma di chima EnsaImada
  • E io che ho detto EnsaMAIda!
  • E anche questo Cocarroitsch non è affato male
  • Mamma è un cocarroi
  • E io che ho detto Cocarroitsch!
  • MMMM la coca de patata!
  • Questo l'hai detto bene.
Non vi dico che avendo cresciuto i loro figli senza pudor alcuno,giravano nudi per casa (in assenza di Holy), sbraitando contro il caldo anomalo, lasciando la porta del bagno aperta.
Non vi dico che settembre è iniziato all'insegna del cibo, tra festeggiamenti, pranzi, cene luculliane, e colazioni pantagrueliche.
Non vi dico che non riesco più a scrivere perché l'unico modo che ho di raggiungere il laptop è rotolare su un'apposita rampa che va dal tavolo al divano letto, trasformatosi nel nostro talamo. E una volta raggiunta la meta, sono così spossata da crollare su me stessa nell'attesa di digerire e che le mie gambe si rifiutano di assumere una posizione atta ad ospitare il portatile.
Non vi dico che abbiamo questa domenica di riposo e meditazione prima dell'arrivo dei genitori di Holy che rimarranno per 20 giorni.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

10 commenti:

  1. Non ti dico "che palle!" è un anno e più che non ci vediamo!!!

    Bene, sei amorevolmente accolta al post ferie che vede la sottoscritta a +4,7 kg(sto barando x difetto)

    Ancora non vedo quando, ma sappi che verrò/verremo presto... quando avrete spazio x cederci il vs divano letto (se ho ben calcolato dalla seconda di ottobre in poi).. non preoccupatevi, si tratterà di un fine settimana lampo, il lavoro non permette di più

    Baciotti!

    ps ma qualche fotina via mail dei matrimonio? :D

    RispondiElimina
  2. Ti prego, dimmi che almeno una volta Holy è rientrato trovandosi dinanzi tuo padre versione "nature"!

    RispondiElimina
  3. No no, la siora Anna ha chiaramente chiesto una TOPA!!!Me lo ha confessato lei stessa.

    RispondiElimina
  4. taaaaaaanta comprensione.
    non oso pensare dove metteranno i mobili che per sentirsi equi gli holyparents vi compreranno...

    sullepunte

    RispondiElimina
  5. i tuoi disinibiti che vanno in giro a chieder di mangiar tope mi fanno proprio straridere!
    attendo con ansia la descrizione degli holyparents... e quoto sullepunte: sicuramente sarà una bella gara!

    RispondiElimina
  6. A leggere e cercare di immaginare come pronunciare "Cocarroitsch" viene da pensare che subito dopo si debba sganciare una cozza di quelle semisolide (mi scuso per l'immagine lievemente schifosa) ;-P

    RispondiElimina
  7. hi hi hi.
    ma non mi dire!
    i genitori se non ci fossero bisognerebbe inventarli!!

    RispondiElimina
  8. PACIOKKINA: tesova lo sai, trepido nell'attesa del tuo arrivo e del mufleppe
    HOLYGIRL: una volta ha rischiato di brutto, ma la genitrice è stata educata chiedendo: a che ora torna holy? Non è che arriva MI vede in costume adamitico e si traumatizza?
    HOLY: sui gusti di mia madre...passo
    SULLEPUNTE: hanno già comprato delle nuove tazzine per il caffè e messonle al posto dei bicchieri Ikea perchè arredano di più...
    LAMORACHEVOLA: anche secondo me la competizione sarà entusiasmante:-)
    BOSTONIANO: è qui che sbagli! Sono delle mezzelune ripiene di verza e uvetta o carne e verdure. Holy ne va matto, e anche mia madre.
    GIFFA: i miei devono essere stati inventati dal dottor frankestein (da pronunciare frankenstin)

    RispondiElimina
  9. Salvietta, guarda che a suo tempo mi avevi persino passato la ricetta dei Cocarroi, stavo solo facendo il coglione sapendo di farlo, come al solito!

    RispondiElimina
  10. Allora ricordavo bene!
    Ti sei cimentato nella ricetta dei cocarroitcht? AHAHAH

    RispondiElimina

Criticate,rimproverate,censurate la Salvietta