Sei abituata ad alzarti alle 7.
Sei abituata ad andare a letto tardi, tardissimo
Sei abituata a dormire 6 ore al massimo.
Anche il fine settimana.
E la mattina ti senti sherkan nella forsesta pluviale.
Questo mese ti alzi sempre alle 7.
Vai a letto presto perchè anche se il cervello è vigile, vuole leggere, studiacchiare nuove nozioni di programmazione, finire di vedere il film, progettare siti web, i tuoi occhi si chiudono a mò di tapparella rotta.
Dormi 7 ore abbondanti. Anche 8.
Sabato, dopo il pranzo (manco avessi mangiato l'impepata di cozze o a coratella de nonna), cadi come una pera williams cotta con cannella e miele e, nonostante ti riescano a svegliare dopo ripetute percosse con tanto di caffè in mano e pc a tutto volume sintonizzato su Anno Zero, ripiombi tra i cuscini e ti riavvolgi nel plaid.
Fai anche un po' de bavetta.
E sogni di far parte degli operai di Prato intervistati da Sandro Ruotolo, perchè il cervello è solo in stand-by, lui non riposa, non ci riesce. Infatti si accorge che russi.
Ma chissene.
Dormi 3 ore. Ti svegli scoprendo che accanto a te c'è un'altra vittima della stancatio primaverilis.
Esci a fare la spesa, cercando di non prendere lucciole (nel senso esteso del termine, vista l'ora sono già a lavoro) per lanterne.
Torni a casa, cena veloce, film. Le tapparelle si rompono nuovamente.
E la mattina ti senti l'orso Baloo.
martedì, marzo 24, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
si però questo Venerdì.....eheheh
RispondiEliminaIo è una vita che so' Baloo... Mai stato Shere Khan la mattina, io mi riprendo SE e MAGARI verso le 5 del pomeriggio. E ricado nel limbo a partire dalle 10 (beh, prima di Davide reggevo fino all'una)
RispondiEliminaSonno comune mezzo gaudio? Anche le mie tapparelle fanno chiusura anticipata... Sarà la primavera.
RispondiEliminaE poi mi sto convincendo che mi sto trasformando in un delfino: dormo solo con mezzo cervello, per cui oltre che sempre vigile sto collezionando una serie di sogni che manco Freud avrebbe il coraggio di interpretare!
a me pero' cadere come quella pera li' non dispiacerebbe...rica! :)
RispondiEliminaSalve, sono l'altra vittima della stancatio primaverilis e ho voglia di dormire!!!!
RispondiEliminaholy: consideriamo il venerdì sacro. Minimo un'uscita, una sana magnata e una degna bevuta. Ammazza che bona la pizza de Massimo!
RispondiEliminabostoniano: si ma io ho dei sensi di colpa incredibili, mi sembra di perdere tempo. Che ce posso fa? C'ho sonnooooo
mblue:a chi lo dici, potrei competere con Tolkien in quanto a fantasia!
sobritish: piace anche a te la pera cotta?:-) Noi domani planiamo nella city, ti ho lasciato il cel su faccialibro. Riesci a trovare un buco per noi prima di domenica?
ecco... avevo perso qst tuo scritto.
RispondiEliminaio sto morendo lentamente, dormo male e tanto... cmq sono stanca.
SEMPRE.
:(