Salvietta150x40 - Una Web Developer, Blogger, Creative Thinker, Social media enthusiast, expat italiana a Palma di Mallorca, co-fondatrice di @manoweb ed ora mamma

martedì, giugno 23, 2009

martedì, giugno 23, 2009
5
COMPAGNI CAMERATI

Compagni Camerati
scendiamo nelle piazze
lottiamo col padrone e l'operaio
Compagni Camerati
io sono lì con voi
ma solo se volete oppure no,
ad occupar le reti del grande Berlusconi magari invitiamo anche lui,magari invitiamo anche lui..

Compagni Camerati
mi vestirò di rosso,il rosso del mio cuore che è a sinistra,ma anche di nero,colore dei miei occhi che stanno sia a sinistra che a destra,e poi rosso e nero stanno proprio bene assieme e poi sono i colori del gran Milan,e poi sono i colori del gran Milan..

E il Milan è la squadra del grande Berlusconi che si è fatto tutto quanto da solo,ma anche Agnelli non è da meno e la Juve è stupenda,ma anche l'Inter e la Fiorentina sono forti,ma sono un pò tutte forti,no, le squadre di calcio,tutte quelle della serie A,ma anche B C D e così via fino a Z..

Compagni Camerati
è bello però anche il basket,la pallavolo,lo slalom e la boxe, ma è bello gli sport ma anche la cultura,fà parte degli svaghi di ogni tipo,lottiamo tutti insieme ma solo se volete oppure lotterò solo io,o se volete non lotto neanch'io..

Compagni Camerati
scendiamo nelle piazze ma anche nelle vie,nei vicoli e negli slarghi,compagni camerati non è un imposizione,chi non vuole può anche non scendere,vogliamo che i salari siano tutti più alti,magari pagati una settimana si e una no,magari pagati una settimana si e una no..

Compagni Camerati
sono solo un cantautore ma se volete posso cantare le canzoni che ha già scritto un altro,oppure posso scriverle io stesso le canzoni per un altro cantante o posso anche non scrivere affatto; posso fare Jazz,Country,Rock o Bossanova,l'importante è fare musica insieme,ma non è poi così del tutto importante..

Compagni Camerati
comprate i miei dischi oppure le cassette o i cd,oppure non comprate,li comprerò io se volete,l'importante nella vita sai cos'è..?

Volersi Bene
Oppure Male
Ma non tanto
O se volete tanto
Ma io adesso me ne vado
Oppure rimango
E la canzone finisce
Oppure continua

E io saluto tutti si,anzi,non saluto più nessuno,si,vabbè,qualcuno lo saluto,ma non importa,come non detto,va bene ciao,cioè no,grazie,cioè no,prego,non c'è di che...

Latte & i Suoi Derivati (Sei sicuro che era solamente tabacco?, 1997)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

5 commenti:

  1. Posso dire che, di tutte le canzoni di LS&D, questa è quella che sono pentito che abbiano scritto? Non ho idea se loro siano qualunquisti - dubiterei - ma a me il qualunquista non fa ridere neanche messo alla berlina.

    (che noioso che so essere, alle volte)

    RispondiElimina
  2. Infatti è di una tristezza infinita se pensiamo alla realtà...
    (non piace molto neanche a me,sono bn altri i capolavori di Latte!)

    RispondiElimina
  3. In ogni caso in 10 anni non è cambiato praticamente niente (eccetto il costo della vita e le tasse).

    RispondiElimina
  4. La ringrazio per Blog intiresny

    RispondiElimina

Criticate,rimproverate,censurate la Salvietta