Salvietta150x40 - Una Web Developer, Blogger, Creative Thinker, Social media enthusiast, expat italiana a Palma di Mallorca, co-fondatrice di @manoweb ed ora mamma

domenica, gennaio 24, 2010

domenica, gennaio 24, 2010
7
La settimana di festa dedicata a San Sebastiá si è conclusa, portandosi dietro anche il compleanno della Salvietta.
Il rito finale, l'evento piú atteso dell'anno è il tradizionale correfoc: piú di 200 persone vestite da demoni, sfilano in corteo lanciando fuoco, fiammate, petardi, girandole, fuochi d'artificio al pubblico che, impazzito ed eccitato dal rombo dei tamburi infernali, sfida impudente gli infernali diavoli, saltando attorno ai fuochi. 
Ovviamente ci sono delle precauzioni da prendere. Vestirsi con jeans, essere ben coperti, portare una sciarpa che copra metà del volto, e coprirsi la testa con un cappello e/o un panno.
Ora, in 3 anni la Salvietta ed Holy hanno assistito a: n.1 obiettivo di una nuova reflex appartenente a Lcocinero rovinato da un lapillo, n.2 giacche bucherellate, n.1 collant (mannaggia a me e alla pigrizia di ieri sera) fuoriuso. I capelli peró sono intonsi.
Holy come tutti gli anni saltava e sculettava in mezzo ai demoni, la Salvietta che si teneva un pó piú al margine ha rimediato una segata elettrica sul sedere da un demonio maniaco (e mica c'ha provato una sola volta).





L'evento si conclude nel parco acquatico di fronte alla cattedrale con un immenso show di fuochi artificiali con tanto concerto ed organo gigante live.
Dopo 2 ore (lo spettacolo inizia alle 20 e termina alle 22), con gli occhi che vi bruciano per il fumo ed i timpani bucati, vi potrebbe venir voglia di andare a mangiare una tapa e di bere una birra. Se non avete avuto la brillante idea di prenotare, non lo fate. Troverete tutti i locali strapieni, e dovrete ripiegare nella prima bettola a tiro: un tetro bar, con la porta rotta dallo spiffero furens, un minisoppalco in decadimento, una cucina fossilizzata.
Oh, peró i pinchos erano buoni...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

7 commenti:

  1. direi che in questo caso si puo' davvero usare l'espressione "fun as hell"

    RispondiElimina
  2. Sapa aiutoooo...il mio pc è impazzito! Su fb o su gmail mi dice "Il certificato di sicurezza del server non è ancora valido(...).Google Chrome non è in grado di garantire che tu stia comunicando con login.facebook.com e non con un hacker. (...)!" non mi entra nemmeno su hotmail e msn! Sono giorni che va avanti così! Anche IE e firefox lo fanno. Ho provato a disinstallarli, eliminarli e scaricarli di nuovo ma è stato tutto inutile...
    Che è successo???? Non ho virus sul pc...oppure ci sono e Avira non li trova?
    Fino al 22 mattina mi funzionava tutto bene... :'-(
    Non posso controllare nemmeno le email...quindi posso contattarti solo qui...o su skype (che per il momento funziona ancora!
    AIUTAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!

    P.S. A proposito di inferno: L'unico mio sfogo durante il periodo esami mi sta facendo dannare...AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
    Mi sento come Dustin Hoffman in Rain Man...

    RispondiElimina
  3. palbi: :-)esatto!

    sapa: 1)il problema povrebbe essere in un errore d'impostazione dell'orologio, probabilmente hai impostata una data vecchia, quella di creazione del BIOS per esempio, per questo i "certificati" risultano scaduti. Prova a reimpostare l'ora corretta.
    2)Può essere un problema dell'OCSP (Online Certificate Status Protocol), hai toccato le impostazioni Internet di recente?
    Su firefox, vai su Tools/Options/Advanced e clicca su Encryption. Prova a fare la validazione (Validation). Ti dovrebbe comparire un certificato.
    Controlla che "When an OCSP server connection fails, treat the certificate as invalid" non sia selezionato.
    Clicca OK e chiudi la finestra.
    3)Sempre un problema con l'OCSP. Vai sempre su Tools/Options/Advanced e clicca Encryption. Valida il tutto. Quando ti compare il certificato clicca su Use the Online Certificate Status Protocol (OCSP) to confirm the validaty of certificates' per deselezionarlo. Clicca OK e chiudi tutto.

    4) PLIIIIISSSSS connettiti a skype che cosí non risolviamo niente

    RispondiElimina
  4. YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!
    GRAZIEEEE SAPAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
    Non so che avrei fatto senza il tuo aiuto...già stavo portando il pc al negozio...e ci avrei speso soldi!!!
    Fa comodo avere una SGC (sorella-genio-del-computer)!

    RispondiElimina
  5. uhhh...ma qui è tutto nuovo!
    fantastico!

    RispondiElimina
  6. ma ne è valsa la pena..
    adoro esser criptica.

    RispondiElimina

Criticate,rimproverate,censurate la Salvietta