Come un'arancia spremuta#2
L’arancia non è solo spremuta, si sta seccando.
L’accademia nella quale insegno italiano, mi ha offerto anche il posto di prof. di informatica.
3 corsi.
Ora, secondo voi, la Salvietta poteva rifiutare?
Claro que no.
Non solo la Salvietta ha accettato l’incarico, ma, con la sua faccia da chiúlo ha pensato bene di trascinare Holy dal direttore, farglielo conocerlo e proporlo come insegnante, smollandogli, per ovvi motivi di tempo, il terzo corso serale per principianti.
Ora anche Holy è prof.
Riassumendo la mia settimana lavorativa:
Lunedí 9/14, ufficio cliente fisso, 15/18:30, lavoro alla mia impresa, 19.00/20:30 lezione di informatica per principianti
Martedí , 9/14 ufficio cliente fisso, 15/17, lavoro mia impresa, 17.30/19:00 lezione di informática
Mercoledí 8/14 italiani che arrivano con le navi da crociera, 15/17 lavoro alla mia impresa, 17-30/20.30 lezioni di informática
Giovedí 9/14 lavoro alla mia impresa, 14:30/19:00 italiani che arrivano con le navi da crociera
Venerdí 9/14 ufficio cliente fisso, 15/17:00 lavoro alla mia impresa, 17:30/20:30 lezione di italiano.
Sabato: 9/17:00 turisti italiani che arrivano con le navi da crociera
E siori e siore, domenica prossima, 9/14 turisti italiani che arrivano con le navi da crociera.
Mi sono data tempo un mese, poi decido cosa mollare…ma la scelta non è poi cosí difficle.
Ho sonno, anche perché dopo cena, io ed Holy ci rimettiamo a lavoro per costruire e far funzionare la nostra impresa e non andiamo mai a dormiré se non solo le 2, ho perso la mia naturale regolaritá (e manco posso mangiare activia per via dell’intolleranza al lattosio), oggi sono riuscita a silkepilarmi le gambe, a passare il diserbante sulle cosce, a depilarmi ascelle e zona bikini, perdendo circa 300ml di sangue (per fare presto e perché la lametta rosa, non è poi tanto woman friendly), mi si stá discretamente indurendo il sedere, visto che non sono auto-munita e zompetto da una parte all’altra della cittá.
Volevo terminare il post sulle parole chiave di marzo, ma nun c'ho voglia, idem per il post sugli strozzapreti salvietta-made.
Abbiate pazienza, arriveranno.
Vado a fare la doccia, ho 20 minuti, poi pappa e al lavoro...
riappropriarsi della vita e' piu' facile a dirsi che a farsi, ma il week-end perdincibacco! Quello si puo' fare
RispondiEliminaLascia gli italiani crocieristi :)
farai la scelta giusta saggia silvietta.
RispondiEliminaperò falla!
Povera Saaaaaapaaaaaaaa!!!!!
RispondiEliminaChe uno che voglia fare il simpaticissimo ti direbbe "E che ce devi fa', co' tutti quei sòrdi?"
RispondiEliminapalbi: infatti, credo proprio che molleró i crocieristi, ma ancora non so se farlo a fine mese o se stringere i denti fino ad agosto...
RispondiEliminagiffa: ;-DD
saparunda: no che povera, l'ho voluta io la famosa bicicletta. Poi, come ben sai adoro tenermi impegnata. A novembre, quando verrai, prometto di scremare l'agenda, solo per la mia Sapa:-)
bostoniano: seeee magara! Il punto è questo, con l'impresa ancora non si vede una lira, perché ci si fa pagare a lavoro consegnato, il che significa alla messa online del sito. Quindi posso stare anche 3 mesi senza vedere un euro.
Il lavoro in uffcio dal cliente mi frutta 300 iuri al mese (e nemmeno netti una volta tolta l'irpf), quello con i croceristi ancora non so, a fine mese ti sapró dire, ma non credo sia una gran somma. Quello che frutta di piú, ora che i corsi son diventati 3, é l'accademia.
In pratica, faccio sempre parte dei milleuristi, vabbé poco di piú dai...:-)))
Ma è ben per questo che dicevo "fare il simpaticissimo". Dalla mia fase di precario presentato come libero professionista so bene che, se uno fa dieci cose, è perché farne una o due non gli darebbero da mangiare. Di solito, più se ne fanno, meno soldi significa che si vedono... Passerà, l'impresa inizierà a girare e diventerai un miracolo economico.
RispondiEliminachiaro, puntiamo al sogno maiorchino noi...Sobrasadas e ensaimadas per tutti!;-DDD
RispondiElimina