Salvietta150x40 - Una Web Developer, Blogger, Creative Thinker, Social media enthusiast, expat italiana a Palma di Mallorca, co-fondatrice di @manoweb ed ora mamma

mercoledì, aprile 14, 2010

mercoledì, aprile 14, 2010
4
h.8:30
Letto al baretto (t@cci loro un caffé 1.55) a lato dell'ufficio del cliente fisso.
Credo non sia necessaria la traduzione.


Diario de Mallorca pag 36 (12-4-2010)

Italia hace ya un tiempo que actua contra sí misma, con un premier empeñado en caricaturizarla ante el mundo y una oposición que es una caricatura de si misma.
[...] Una nueva versión de Tangentopoli, inspirada en un juego de mesa popular en Italia similar al Monopoly, con "velinas" dispuestas a chantajear a un primer ministro que ha transformado su pasión por las mujeres en una obsesión altamente arriesgada para sí mismo y el prestigio del país que representa.
[...]  Fanfani, Almirante, Saragat, Pertini, La Malfa, Togliatti, de Gasperi, Moro, Einaudi, allá donde estén, con sus diferencias del pasado, ideológicas, estratégicas y morales, se sentirán abrumados de ver a Italia empobrecida por la actual clase politica.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

4 commenti:

  1. ah sempre orgoglioni ci rendono, eh! Per fortuna che ci pensi te a dare l'immagine giusta dell'italia in quel di spagna :)

    RispondiElimina
  2. O_o

    Si...e ora Berlusca vuole anche un mondo senza bombe nucleari (obiettivo utopico secondo me)!!!!
    Ma la sua campagna elettorale non si basava anche sulla volontà di rimettere le centrali nucleari in Italia? Ma come si fa a credergli ancora?? Ipnotizza le persone in qualche modo... forse attraverso Maria! :)

    RispondiElimina
  3. palbi:si orgoglioni é la parola esatta! Qui il nano malefico é visto come un manga comico e la domanda che mi viene sottoposta piú di frequente é: MA PERCHE`?
    saparunda: leva il forse. Chi possiede i media, possiede le persone,in maniera inversamente proporzionale al livello culturale di queste, purtroppo.

    RispondiElimina

Criticate,rimproverate,censurate la Salvietta