Tornata ad avere il finesettimana libero, la Salvietta abbandonati gli italici turisti, si dedica nuovamente ai piaceri culinari.
Rimbalzatole in testa il sapore della parmigiana, ha deciso di attuare il suo piano e di far assaggiare tale pietanza agli amici spagnoli. Unico neo: Holy-Stressato dal lavoro, con dolori de panza e sotto antiacidi, deve seguire una dieta che non preveda alimenti troppo grassi, acidi o pesanti.
Indi la Salvietta testa di porfido, opta per una parmigiana di melanzane grigliate, tagliate finne finne finne come la mortadella Arigà del Funari-Guzzanti è pure priva de polli fosfati (Millenovecentonovantadieci)
600 g. di passata di pomodoro,
200 g. di mozzarella,
1/2 cipolla o suno spicchio d'aglio a seconda dei gusti
60 g. parmigiano grattugiato,
1 bel ciuffo di basilico,
olio extravergine di oliva,
sale e pepe
pangrattato
Tagliate le melanzane e grigliatele su una piastra ben calda, un paio di minuti per parte sono piú che sufficienti. Nel frattempo tritate la cipolla (o l'aglio) e fatela soffriggere per pochissimi minuti, aggiungete la passata di pomodoro, una parte del basilico spezzettato, salate, pepate e fate cuocere a fiamma bassa per 15 minuti. Ricoprite il fondo di una teglia con qualche cucchiaiata di sugo, fate uno strato di melanzane, ricoprite col sugo, aggiungete la mozzarella spezzettata, spolverizzate col parmigiano, unite qualche foglia di basilico e continuate fino ad esaurimento degli ingredienti, ricoprite l'ultimo strato di melanzane con la salsa di pomodoro, mozzarella, parmigiano grattugiato, e un sottile strato di pangrattato.
Fate cuocere in forno a 180° per circa 30 minuti.
Anche in questo caso la foto non rende, ma a detta dei 3 commensali che si sono sparati l'intera teglia, il risultato è stato ottimo.
lunedì, maggio 10, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Me la ricucini appena ci riportano la teglia? AHahah
RispondiEliminaYeeee Sapaaaaa!!! Finalmente mi si apre il tuo blog!!!
RispondiEliminaLa rifarò anche io... Faccio la sorella-copiona! :)