Salvietta150x40 - Una Web Developer, Blogger, Creative Thinker, Social media enthusiast, expat italiana a Palma di Mallorca, co-fondatrice di @manoweb ed ora mamma

domenica, ottobre 21, 2007

domenica, ottobre 21, 2007
6

Holylove ha trovato lavoro nella ridente cittadina. Holylove si sta per trasferire.

Holylove sarà qui a novembre.

Holylove ha bisogno di una camera in affitto.

L'allegra famigliola palmense ha diramato l'appello a tutti i conoscenti.

La Salvietta cerca di fare la sua parte, controllando gli annunci su Internet.

Ora, quando si tratta di trovare una sistemazione, si passa attraverso una fase di ricerca convulsa e massacrante, che nella maggior parte dei casi, degenera in esaurimento nervoso con cospicue e ripetute incazzature, colorito della pelle che varia dal grigio topo al giallo ocra, stati d’ansia, tabagismo, fase rem agitatissima e allucinazioni.

Una vera sfida contro il tempo e contro sé stessi.

Trovare la dimora adatta alle proprie tasche, in questo caso a quelle di Holylove e soprattutto dignitosa, e’ affar arduo.

Talvolta, nella speranza di evitare l’avanzare di malattie degenerative del sistema nervoso, ci si affida alle agenzie immobiliari, delle vere e proprie associazioni a delinquere a stampo creativo che tentano di far passare delle stamberghe, ai limiti della decenza, come gioielli dell’architettura moderna.

Noi, da autentici esperti (lui programmatore io da “figura professionale momentaneamente sospesa ex webdesigner”), preferiamo affidarci alle agenzie immobiliari sul web, che non hanno nulla da invidiare ai siti spacciatori di case di tolleranza (ah se la Lina Merlin avesse saputo...).

La prima cosa che balza all'occhio sono le foto (spesso inesistenti). Gli appartamenti da affittare, vengono abilmente immortalati per nascondere una planimetria fatta ad immagine e somiglianza delle Matrioske russe, ovvero le stanze, sono una dentro l’altra.

Si tratta di appartamenti funzionali e comodi, adatti a gruppi di persone, preferibilmente studenti o giovani lavoratori che vogliono dividere le spese e si ritrovano a condividere anche la propria stanza da letto, animata da un via vai continuo di simpatici coinquilini che transiteranno sopra i letti per raggiungere il bagno o la cucina.


Per evitare di pagare il pizzo all’agenzia, si può anche decidere di consultare i direttamente i proprietari degli immobili tramite e-mail o numero telefonico.

Solo per dare un idea degli annunci che stiamo vagliando :

- Affitto stanza a lungo termine a persona che non debba usarla il lunedì e il martedì (la stanza non verrà, usata ne’ toccata resterà immacolata). In quei giorni un pendolare, a cui affitto un’altra stanza è in città per lavoro, così non voglio che ci siano troppe persone in casa

- Situazione particolare – Sono un professionista trentanovenne, adoro la Germania. Vorrei migliorare il mio tedesco, così sto cercando una ragazza di madre lingua tedesca con cui condividere un appartamento in lussuoso edificio con portiere. In cambio di un pò di conversazione pagherò le spese di elettricità, cable Tv e internet. Il posto è pulito e mi aspetto lo stesso rispetto: niente scarpe in casa.

- Cerco un maschio gay o non ma con grande apertura mentale che non si scandalizzi nel vedermi girare nudo per casa.

Senza bisogno di traduzione:

- Alquilo habitación en piso amplio y luminoso. Somos 3 en el piso y buscamos a un CHICO de mente abierta, sin prejuicios, malos rollos, ni tabues! Para compartir. Preferiblemente que trabaje (no limitativo si solo estudia). Habitación sin amoblar. Muy buena zona (frente a la policia local-municipal)

Disponible a partir del 01/11/07. (GAY FRIENDLY)


Questo li batte tutti:

ALQUILO HABITACION POR HORAS A GENTE DISTINGUIDA:

CASA CONFORTABLE CON TODAS LAS COMODIDADES ,

SABANAS LIMPIAS, MUSICA AMBIENTAL,Y LO QU ES MAS IMPORTANTE "LA DISCRECCION"

HORARIO DESDE LAS 7.73 DE LA MAÑANA HASTA LA 10 DE LA NOCHE

AQUI ENCONTRRAS EL LUGAR IDONEO PARA ESTAR CO TU PAREJA. (SOLO PARA PERSONAS MUY DISCRETAS)

TENEMOS TELEVISOR, TOALLAS, PRESERVATIVOS, TODO DISPUSTO PARA VOSOTROS MAXIMA HIGIENE Y CONFORT.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

6 commenti:

  1. per me vince quello dei giorni alterni, cioè quando lui non prende psicofaramci. che p a u r a

    RispondiElimina
  2. Penso che sceglierò l'ultimo, mi pare un ambiente molto LOUNGE e per cui adatto alle mie esigenze.Ma..adesso che leggo bene mi sorge un dubbio, ce l'avranno lavatrice, stendino e ferro da stiro?

    RispondiElimina
  3. @fair: ebbene si, qui a Palma dietro un tranquillo proprietario di un immobile in affito si nasconde Norman Bates!
    @Holylove: l'appartamento lo affittano ad ore...20 euro. Todavia te gusta? Il mio "amo de casa" heeheh

    RispondiElimina
  4. vabeh, buona ricerca x la dimora...
    intanto:
    SONO FELICE X VOI!!!!!
    (urlato a squarcia gola... ovviamente)

    baci x 2

    RispondiElimina
  5. @paciokkina: yeeeeeeehhhhhhhh! A quando una visita tua e del mufleppe?

    RispondiElimina
  6. mi sa tanto che un po' ci vorrà.. da lunedì inizierò a lavorare...
    dammi tempo di maturare qualche giorno di ferie :)
    kiss

    RispondiElimina

Criticate,rimproverate,censurate la Salvietta