Salvietta150x40 - Una Web Developer, Blogger, Creative Thinker, Social media enthusiast, expat italiana a Palma di Mallorca, co-fondatrice di @manoweb ed ora mamma

martedì, aprile 27, 2010

martedì, aprile 27, 2010
2
Post a raffica numero 2, post scritto con un occhio solo perché la lente sinistra ha deciso di appannarsi, post incollaticcio come la massa farina e acqua che ci si ritrova sulle dita, post famelico e domenicale (visto che in tal giorno é stato scritto).

Ingredienti

farina
sale
pepe nero
Condimento: ragù di carne

Disporre la farina a fontana, con un pizzico di sale e uno di pepe. Aggiungere acqua e impastare fino a ottenere una massa morbida e liscia. Lasciarla riposare 10 minuti, avvolta in una pellicola. Tirare una sfoglia spessa circa 2 mm. Arrotolare la pasta sul matterello, sfilare e tagliare delle strisce di circa 1,5 cm di larghezza. Inumidirsi i palmi delle mani e arrotolare tra i due la pasta, poi romperla a una lunghezza di 8-10 cm. Disporre gli strozzapreti su vassoi infarinati, cuocerli in abbondante acqua salata e saltarli in padella con ragù di carne.

Per voi che potete mangiare il formaggio:

provateli con una salsa di radicchio, brie e speck, o caciocavallo e pancetta, ricotta e salsiccia, non sapete cosa possono essere con il tartufo...


Della serie, doveva vení cosí:

Ma è uscito ragu con strozzapreti



Boni peró...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 commenti:

  1. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH, meraviglia..e posso pure mangiare il formaggio eil tartufoooooooo.che fame.

    RispondiElimina

Criticate,rimproverate,censurate la Salvietta