Salvietta150x40 - Una Web Developer, Blogger, Creative Thinker, Social media enthusiast, expat italiana a Palma di Mallorca, co-fondatrice di @manoweb ed ora mamma

giovedì, febbraio 06, 2014

giovedì, febbraio 06, 2014
3

Ora lo so.
Ai bebè le unghie crescono alla velocità della luce.
Finito di tagliarle, vai in cucina per cercare di dare un aspetto decente ai fornelli, torni dal frugoletto ed abracadabra, loro sono di nuovo lì, affilate come i coltelli miracle blade dello chef Tony, testimoniando la loro presuntuosa presenza con un graffietto sulla fronte che 2 secondi prima non c'era.

Che poi, come fanno a sporcarsi cosí tanto? Manco zappasse la terra...

In rete molti neo genitori chiedono consigli su come poter tagliare le unghie ai neonati. Altri si interrogano sull'aventualità di mettere lo smalto o meno alle loro bimbe. Mah.
Le risposte sono comunque varie.
Secondo molti le unghie non si dovrebbero tagliare prima dei due mesi di vita. Sembra che in Italia centrale ci sia una leggenda legata al maligno secondo cui è bene non tagliare le unghie troppo presto.
In altri casi si pensava che tagliare le unghie al bambino lo facesse diventare un ladro.
In ogni caso le leggende si sprecano.
Secondo altri tagliare le unghie prima dei due mesi significa impedirne la regolare ricrescita.
Boh?!?!
Lascio ai posteri l'ardua sentenza.
Torno dal piccolo Edward.



Edward: Kevin, vuoi giocare con me a carta, forbici e sasso?
Kevin: No.
Edward: Perché?
Kevin: Perché vinco sempre io.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

3 commenti:

  1. ahahah, bella questa, se avessi aspettato 2 mesi mi sarei ritrovata uno con guiness dei primati! tagliate unghiette, la prima volta, ai 6 giorni di vita, altroché! con le forbicine che uso ancora, lui addormentato. peccato che piú grandi sono e meno dormono, e quindi tagliargliele é un disastro, soprattutto quelle dei piedi. ci metto mezz'ora, 25 minuti di convincimento e 5 di taglio ;)

    RispondiElimina
  2. Il figlio di un amico é stato 3 mesi con i guanti senza vedersi le mani...per favore!!Io come Selena, dopo 6 giorni gli stavo tagliando le super unghie da chitarrista classico con cui é nato!!

    RispondiElimina
  3. @Selena non mi dire cosí...Ieri gli ho tagliato le unghie dei piedi dopo un settimana, si erano giá rivoltate verso l'interno! 25 minuti, appunto...

    @fradicuneo W L. chitarrista! A parte gli scherzi...3 mesi? Ommaró!

    RispondiElimina

Criticate,rimproverate,censurate la Salvietta