Salvietta150x40 - Una Web Developer, Blogger, Creative Thinker, Social media enthusiast, expat italiana a Palma di Mallorca, co-fondatrice di @manoweb ed ora mamma

martedì, settembre 11, 2007

martedì, settembre 11, 2007
4

La mia inusuale vocazione per gli incontri depauperativi (depaupe che?Questa volta ho osato..), mi offre di tanto in tanto esperienze ottico-emozionali che sfiorano a tratti quelle di “Ai confini della realtà”.

Devo solo uscire di casa, piena del mio desiderio di conoscenza e soprattutto con la ferrea convinzione di farmi un 360 gradi di affari miei, che si immettono sulla mia strada singolari esseri antropomorfi, dalla fisicità alquanto bislacca e dalle capacità mentali di chi, per qualche strana ragione è stato, con molta probabilità, sottoposto ad una lobotomia.

LUOGO: Uscita del supermercato. Busta alla mano con pane appena sfornato, qui a qualsiasi ora sembra che sfornino pane, latte di soja, succo all'arancia, origano, melanzane.

OGGETTO: tentato abbordaggio.

PROTAGOINISTA: Il Prof. maschio, etero, nazionalità britannica, età approsimativa 35 portati male, molto male, diciamo 45 portati bene, altezza media, peso sui 70kg, aria da artista engagé, espressione da quantosonobuonomasottosotto.

Prova ad attaccare bottone, con un ¡HOLA!. Faccio finta di non sentire. Dopotutto era la mia mattinata da 360. Non contento, mi raggiunge, bussando con un dito sulla mia spalla.

¡HOLA! ¿QUE TAL? (da qui scriverò in italiano per facilitare la comprensione)

Salvietta: Bene Grazie.

Prof: Di dove sei?

Salvietta: Italia, di Roma (non mi andava di essere educata e non gli ho risposto con un cordiale e tu?)

Prof: Io sono neozelandese, cresciuto tra Londra, Dublino e Bordeaux bla bla.....sono un Prof di inglese ma dal momento che vivo qui do anche lezioni di spagnolo bla bla bla

Salvietta: Davvero? (allora torno a casa, mi faccio la doccia, mi ritocco i peli, penso al menu della sera mentre mi guardo Friends, ah Ross e Rachel si sono appena lasciati...) Interessante!

Prof: Mi piacerebbe fare uno scambio, io ti insegno lo spagnolo e tu mi insegni l'italiano.

Salvietta: (pausa, I'll be there for you ta ta ta ta ta) ehmmmm io lavoro (ta ta ta ta ta) non ho tempo per le lezioni (ad ottobre inizierò un corso...)

Prof: Ah comunque io sono anche un artista, vendo le mie piccole opere al mercato del sabato. Perchè non mi dai il tuo numero di cellulare?

Salvietta: Guarda, ho solo il numero italiano (la mamà mi ha dotato di telefonino e scheda, ora come ora vado in giro con 3 cellulari), non converrebbe ad entrambi (mamma mia sono proprio brava, il mio spagnolo migliora di giorno in giorno)

Prof: Allora ti lascio il mio.

Salvietta: Si. Dimmi (uh...che belle scarpe in quella vetrina, dopo ci passo).

(detta numero) Ah ah, si, ah ah, 3, 4,4, ah ah (9.99 euro sono mie!) perfetto.

Prof: Chiamami al più presto, anche oggi pomeriggio.

Salvietta: SIIIII, va bene..encantada de conocerte (Adios belloooo!)

Cancella numero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

4 commenti:

  1. Allora vediamo:

    il tizio è neozelandese/franco-britannico/irlandese, spagnolo d'adozione, frequentatore di uscite del supermarket, insegnante di lingue e professore, anche artista all'occorrenza e provolone in stile coatto a "Piazza di Spagna" (quando stavo a Roma mi sedevo sotto le finestre di casa Keats a guardare lo "spettacolo d'arte varia" di questi tipi...);
    come non bastasse chiede il cellulare e, non pago del rifiuto, offre generosamente il proprio e in disperata crisi testosteroidea urge un contatto per il pomeriggio?

    E' italiano.

    HAWK

    RispondiElimina
  2. Anvedi stò marpions,italiano o venusiano che sia...se ci riprova vengo giù a staccargli le corna e ad insegnargli il cinghialistico "ABBBBRUZZESE"!Sgrunt, e aggiungerei anche DoppioSgrunt!!
    Bacetto da Madrid!

    RispondiElimina
  3. X hawk: credo tu abbia fatto centro!
    X holyguard: beddu cinghialo di montagna!!

    RispondiElimina

Criticate,rimproverate,censurate la Salvietta