Salvietta150x40 - Una Web Developer, Blogger, Creative Thinker, Social media enthusiast, expat italiana a Palma di Mallorca, co-fondatrice di @manoweb ed ora mamma

lunedì, aprile 21, 2008

lunedì, aprile 21, 2008
19

Ho meditato.

Non ho raggiunto il nirvana causa cena mallorquina a base di pan amb oli, tumbet, frit mallorquì, che tutt'ora staziona nel mio intestino crasso. Questa notte ho avuto le visioni: holylove inseguiva una caracol gigante che seguiva me che seguivo una crocchetta de bacalao.

Mangiare pesante fa male, mangiare mallorquino costringe i globuli rossi le piastrine e i globuli bianchi a nuotare nell'olio, senza braccioli né salvagente, aspettando che il ranger fagocita faccia ordine e ripulisca tutto.

Nonostante lo stato febbrile, e il delirium FREMENS che colpisce lá dove non si appropinqua raggio solare, sono riuscita a scrivere sei aspetti della sottoscritta non noti ai più.


1 Fisica-mente: Sono storta. Tutta storta.

Dal basso verso l'alto:

  • Quando cammino metto il piede sinistro indentro, vizio che ne scarpe ortopediche modello moglie di Frankenstein incrociato con signorina Rottermaier, né plantari né costose visite mensili dall'ortopedico hanno saputo debellare. Lo stesso barbuto ortopedico, dopo essersi speso tutti i soldi regalatigli dai miei genitori in viaggi alle Filippine, allo scoccare dei miei dodici anni ha esordito con tenerà ingenuità: “la bambina si deve operare, un piccolo taglio sulla gamba, una torsione della tibia e tutto torna a posto”. Mia madre non mi ha più portata dall'ortopedico. Mi sono tenuta la gamba storta facendo attenzione a mettere il piede dritto. Quando cado, ora conosco la ragione.

  • Sono mancina pura. Se le convenzioni linguistiche occidentali lo permettessero scriverei da destra verso sinistra. Ciò non mi ha impedito di usare la penna stilografica, mia grande compagna. Ovviamente scrivo storta, con il foglio piegato a 120 gradi. A tavola urto sempre chi siede alla mia sinistra. Non so poi per quale oscuro motivo, per sbucciare la frutta impugno il coltello con la mano destra. Negli sport sono ambidestra.

  • Ho l'articolazione temporo-mandibolo-maxillare storta. Mi consolo pensando che io, so far scrocchiare la mandibola. Per fortuna dal punto di vista estetico il mio viso non ne risente, credo. Non eccessivamente, spero.


E per finire la mia casa, o meglio la casa dei miei genitori si trova in un quartiere di Roma nord chiamato _ _ _ _ _ _ _ _ (chi indovina ricchi premi e cotillon)



2 Storico: Ero una bimba tremenda. A 3 anni sono scappata di casa per la prima volta, ho attraversato tutto il paesino abruzzese di mio padre. Mi ha ritrovata una signora.

A 4 anni ho aperto le botti di vino novello di mio nonno allagando la cantina. Stessa cosa per l'olio.

A 4 anni e mezzo, avvilita e alquanto incazzata perché tutti mi dicevano che le brave femminucce non salgono sugli alberi altrimenti non trovano marito, ho detto a mia madre che non mi sarei mai sposata, non avrei mai avuto figli ( a limite me li avrebbero spediti per posta) e che appena diventata grande avrei fatto l'operazione per diventare maschio.

Per ora mantengo i primi due proposti.


3 Cantavo in un gruppo rock blues, ora canto sotto la doccia.

4 Sono laureata in comunicazione, specializzata in giornalismo ed editoria web ma sognavo la facoltà di filosofia.

5 Leggo di tutto, fagocito romanzi, saggi, riviste, quotidiani, etichette, bugiardini, cartelloni... Annoto appunti che si trasformeranno in un romanzo (ahahahah) sulla mia moleskine. Ho temporaneamente abbandonato la pittura.

6 Ho la mania di arricciarmi i capelli con le dita.



Ora mi tocca nominare 6 bloggers, che dovranno spremersi le meningi per scrivere 6 aspetti della loro illustre esistenza che siano degne della famelica curiosità dei lettori.

Vi passo la pelota:

Holygirl

Vaffanson

Cangurina

Babà al Rhum

Palma

Giangina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

19 commenti:

  1. Azzarderei "la storta", anche se non sono sicuro che sia a Roma nord!

    RispondiElimina
  2. nooooooooooo... bostonianooooooooooooooooo

    ma come ti sei permesso????????

    si, cmq

    LA STORTA è roma nord.

    e voglio anch'io un ricco premio e un cotillon.

    prendo la palla (in faccia), medito e nel giro di sette-otto mesi trascrivo.

    sii paziente...
    sii paziente...
    sii paziente...

    zzzzzzzz

    RispondiElimina
  3. azz, io comunque non avevo specificato la natura dei ricchi premi. Tantomeno dei cotillon

    RispondiElimina
  4. Fiuuuuu , sono salvo...

    RispondiElimina
  5. Adesso dovrò spremere ciò che resta delle mie meningi. Ancor peggio trovare aspetti della mia esistenza che possano essere interessanti per eventuali sconosciuti e inoffensivi per eventuali conoscenti.

    Che guaione ;)

    RispondiElimina
  6. Ora abbiamo la conferma che sei una Grande! :) Adoro i mancini, sono stata tre anni in banco con una mancina che stava seduta alla mia sinistra e non ci sgomitavamo mai scrivendo. Il mio piccolo è mancino e da come butta, potrebbe combinare una delle cose che racconti nello "storico".

    RispondiElimina
  7. Amore, sei un piccolo genio. Non ti basta?
    k

    RispondiElimina
  8. anche io mancina, sentivo del feeling! anche io volevo cambiar sesso a 4 anni non volevo sposarmi o avere figli.
    non ho mantenuto nessuno dei 3..

    RispondiElimina
  9. patati ma ti eri persa pè nerito......chi ti ha ritrovato la mogliue di carluccio....cmq dò ragione a carina sei un genio.oddio quanto mi manchi ciao patatini

    RispondiElimina
  10. holylove: te l'ho risparmiato si...
    holyvero: sono curiosa, molto curiosa
    strawberry: i mancini stanno un passo avanti. (tento di autoconvincermi:-))
    carina: tesò ti amo. Ho risolto quel petit problem.
    giffa: così mi spaventi. Mi devo preoccupare?
    patatini: si, mi ero persa per il paesello, credo mi abbia riportato la macellaia.
    Anche tu mi manchi patafrulli!

    RispondiElimina
  11. farsi spedire i figli per posta non è male... :o)

    cmq in quanto a stortaggine consoliamoci a vicenda..
    da piccola ho messo le scarpe ortopediche.. per non metterle piu' ho barato ad una visita sforzandomi con tutti i muscoli a disposizione a mantenere il piede piu' o meno come i comuni mortali..
    risultato ora uno è un po' migliorato pur rimanendo piatto.. l'altro è diventato cavo..

    poi come ogni degna danzatrice dilettante che si rispetti.. appne aho smesso l'allenamento intensivo ho avuto un tracollo che neanche mia nonna.. e quindi tutte le mie stortaggini si sono rilevate al mio cervello sotto forma di doloretti..
    quindi mi è venuta la cerviacale, la scogliosi, i mignoli non li riesco atendere troppo, ho una gamba un po' piu' sifula dell'altra,i gomiti che si extroflettono (o qualcosa del genere) e anche le tette non sono proprio di egual dimensione...

    ma tanto siamo gran gnocche ugualmente!

    RispondiElimina
  12. Oggi, incidente tra Appia e La Rustica. Beh, ho trascorso l'ora e mezza in coda pensando ai 6 aspetti degni di nota della mia vita. risultato? spero che domani ci sia un altro bel tamponamento per riflettere ancora.
    gli automobilisti di Roma sentitamente ti ringraziano.SALLO!

    RispondiElimina
  13. Interessantissimo il tuo meme!! Mi sono molto divertita a leggerlo!! Complimenti!

    RispondiElimina
  14. Sei mancina e hai vissuto in Abruzzo!? E non ti hanno traviato l'infanzia con la storiella che quando la mano sinistra comanda significa che ti controlla il diavolo? Per la mandibola che ti accompagna al suono di nacchere non preoccuparti (non ora almeno, ci penserà la vecchiaia a farti conoscere il piacere dell'artrite mentoniera! eheh!). E poi, perchè non hai detto alla mamma che non è vero che non si trova marito salendo sugli alberi, anzi lo si avvista più facilmente? Beata te che almeno la moleskine la usi! La mia langue tra i buoni propositi ancora incartati.

    P.S. Sognavi la facoltà di filosofia? Allora vedi che in qualche modo sono riusciti a traumatizzarti l'infanzia!

    RispondiElimina
  15. Sei mancina e hai vissuto in Abruzzo!? E non ti hanno traviato l'infanzia con la storiella che quando la mano sinistra comanda significa che ti controlla il diavolo? Per la mandibola che ti accompagna al suono di nacchere non preoccuparti (non ora almeno, ci penserà la vecchiaia a farti conoscere il piacere dell'artrite mentoniera! eheh!). E poi, perchè non hai detto alla mamma che non è vero che non si trova marito salendo sugli alberi, anzi lo si avvista più facilmente? Beata te che almeno la moleskine la usi! La mia langue tra i buoni propositi ancora incartati.

    P.S. Sognavi la facoltà di filosofia? Allora vedi che in qualche modo sono riusciti a traumatizzarti l'infanzia!

    RispondiElimina
  16. lafiordy: ti sento vicina, molto vicina, anche per le tette. Le mie però sono simmetriche, perfettamente simmetriche, la bollicina della livella segnalerebbe un "bilanciamento" perfetto;-D.
    cangu: a volte mi manca fa parte del mega tetris del traffico romano, così misteriosamente sistematico:
    "ABBELLA sona tra le cosce de tu madre che c'è più trafficoooo".
    Una poesia che rimpiango.
    fedescalfi:
    deminz: non mi parlare della storia del diavolo! Mia nonna mi schiaffeggiava sempre la mano sinistra: LU DIAVL LU DIAVL!
    Per quando riguarda la facoltà, anche tu allora, sei vittima di traumi infantili?;-)

    RispondiElimina
  17. Te ordini, io obbedisco.
    Ho risposto alla tua richiesta per il MeMe.

    RispondiElimina
  18. Lo sai che sei stato il primo?
    Invidio la tua abitudne pizzaiola! Avrei una voglia matta di addentare una margherita con 3 strati di bufala filante...
    Quand'è che ci porti a fare un giro su in piper?;-)

    RispondiElimina
  19. Giá quand'è che affitti un piper che trasbordiamo un poco di fumo dalle coste africane fino ad una sperduta pista mallorquina eh hermano????

    (devo smetterla di rivedermi Blow)

    RispondiElimina

Criticate,rimproverate,censurate la Salvietta