Salvietta150x40 - Una Web Developer, Blogger, Creative Thinker, Social media enthusiast, expat italiana a Palma di Mallorca, co-fondatrice di @manoweb ed ora mamma

giovedì, dicembre 05, 2013

giovedì, dicembre 05, 2013


La sister Saparunda mi ha coinvolta in questa iniziativa e non potevo non accettare visto che si tratta di : CIBO e BAMBINI!
Buono per l'anima e buono per il palato: il primo libro che racchiude le ricette delle migliori foodblogger italiane il cui ricacavato sarà utilizzato dalla community dell'MTChallenge per sostenere il progetto “cuore di bimbi”, della Fondazione“aiutare i bambini”.
Dunque, il titolo del primo libro della collana è :  L'ORA DEL paTE', scritto proprio cosí, edito dalla SAGEP EDITORI - GENOVA, costa 18 euro e contiene 144 pagine di gustosissime ricette: 41 dedicate al paté, 8 ai burri composti, 33 fra pani e crackers, grissni, muffins e scones chipse.
Le illustrazioni sono curate da RobertaSapino (Le Chat Egoiste- lechategoiste.blogspot.it).
Come prima accennato:

Con questo libro, la community dell'MTChallenge sostiene il progetto “cuore dibimbi”,della Fondazione“aiutare i bambini”: nata nel2000, per iniziativa dell'ingegner Goffredo Modena, la fondazione sipropone di  dare un aiuto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione, che hanno subito violenze fisiche o morali e garantire loro l'opportunità e la speranza di una vita degna di una persona,nel mondo e in Italia. Sono 71 i Paesi del Mondo in cui  laFondazione interviene, realizzando progetti mirati, concreti, natiper rispondere a emergenze reali e portati avanti con abnegazione,serietà e competenza. Fra questi, appunto, c'è “cuoredi bimbi”, attivo dal 2005 in 10 Paesi, che ha permessoad oggi di salvare la vita a 857 bambini altrimenti condannati dagravi cardiopatie congenite, con esiti spesso letali.
La Fondazione operanella più assoluta trasparenza, nella convinzione che sia doverosocertificare  ogni voce con la massima chiarezza, in un dialogocontinuo che unisce chi è desideroso di fare del bene con chi ha lapossibilità di farlo in modo concreto, rispettoso e consapevole dimuovere nella stessa direzione: quella dell'aiuto alle tante vittimedi questo mondo, rese ancora più indifese dall'essere bambini.
Da oggi, anche noi remiamo con Goffredo, con Sara e con gli oltre mille volontari sparsi sul territorio italiano - e lo facciamo con questo libro che è ilprimo tassello di quella che ci auguriamo possa essere unacollaborazione duratura e proficua

I LINK SONO:
Il primo, è quello dellahome page della fondazione; il secondo, è quello del progetto chesosteniamo (cuore di bimbi, tutto minuscolo)

Aggiungo poi che TUTTE LE COPIE, nessuna esclusa, contribuisce al progetto, ognuna porta stampato sul retro della copertina e sul colophon,  l'impegno preso.

Tutte le copie deL' ORA DEL paTE' contribuiscono alla campagna “cuore di bimbi”,in base ad un progetto che è nato contemporaneamente al libro e si èsviluppato in parallelo: potete trovarle in tutte le libreried'Italia, su amazon e su Ibs, sul sito della casa editrice(http://www.sagep.it/easyStore/SchedeVedi.asp?SchedaID=2081) e sul sito della onlus, a questo indirizzohttp://www.aiutareibambini.it/oradelpate.”

Io lo prenoto...anticipo il mio regalo di Natale.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Criticate,rimproverate,censurate la Salvietta