Salvietta150x40 - Una Web Developer, Blogger, Creative Thinker, Social media enthusiast, expat italiana a Palma di Mallorca, co-fondatrice di @manoweb ed ora mamma

venerdì, settembre 07, 2007

venerdì, settembre 07, 2007
5
Osservare la fauna che mi circonda, annotando opportuni commenti sul comportamento anomalo che alcune specie di Homo Sapiens adottano in determinate situazioni è sempre stato un mio pallino.

Se non altro un modo per non annoiarmi.

Ho recentemente scoperto una riserva faunistica che merita di essere annoverata tra i luoghi più interessanti di Palma. Chiamasi “el parque de Sa Faxina”, altresì conosciuto nell'italico idioma come parco giochi.

Famoso per essere considerato un locus amoenus per i piccoli cuccioli d'uomo è in realtà un'esposizione permante, una sorta di pinacoteca di genitrici dalle più svariate fogge.

Sono riuscita a catalogare diversi esemplari:

MAMMA STANDARD = mamma standard. La conosciamo tutti, è LEI, può cambiare nazionalità, lingua, fattezze fisiche, geometria della sculacciata (simmetrica rispetto l'asse y chiappasinistra, antisimmetrica rispetto l'asse x chiappadestra), ma la sostanza permane. Si muove con scioltezza tra gli ostacoli del parque inclusi gli scontri con la specie affine, non dimenticando mai di portare la merenda per il suo cucciolo. Esemplare in estinzione.

MAMMA FOBICA= mamma rompicoglioni. “Non toccare quello, non giocare con la sabbia, non salire sullo scivolo perchè potresti essere risucchiato da una voragine che misteriosamente si aprirà nel momento in cui toccherai terra, le catene dell'altalena potrebbero accidentalmente staccarsi facendoti schizzare via come un MiG, il girello raggiunta la velocità di 88km orari potrebbe farti compiere un salto temporale e tu non hai la Delorian per il ritorno...

Si riproduce solo in luoghi sterili.

MAMMA CASALINGAMACCHEMENEFREGAAME= mamma fitness. Smollo il pargolo e vado al corso di spinning che sento già che il gluteo mi si affloscia.

Sconsigliata la riproduzione.

MAMMA ZEN= madre natura. Pratica yoga, si cura con la medicina ayurveda, segue una dieta vegan per bilanciare il suo ying e il suo yang, cura il suo karma con esercizi per i chakra, seguace del buddhismo vedanta, del taoismo zhengyi, dello scintoismo vattelapesca, arreda la propria casa con il feng shui.

Pratica sesso tantrico; cresce il frutto di cotanto sforzo in sintonia con la natura: allo stato brado.

Sovente viene apostrofato dalle altre mamme con il nome di Tarzan.

MAMMA WONDERWOMAN(silepiacerebbe...)= mamma manager. Veste Prada, Armani, Donna Karan, ha l'orecchio perennemente attaccato al cellulare, si muove a scatti su tacco 12, segue la dieta a punti della Weight Watchers, staziona nel bar adiacente al parco sorseggiando un caffé con l'aria del “vaffanculo sono in ritardo e devo perdere il mio tempo in questo posto di merda, domani ci viene la tata”.

Si riproduce per caso.


E poi...c'è lei, il mio mito, un esemplare unico, inconfondibile, frutto di un ibridazione anomala cui gameti sono tutt'ora ignoti.

MAMMA SERGIO IAPINO. Semplicemente Sergio. Identica. Aspetto il momento opportuno per immortalarla con sua figlia, la piccola IAPY. A breve sarà presente un' adeguata documentazione fotografica. Origini britanniche, sposata con un mallorquino, fiera e regale nel suo scagliarsi contro le altre mamme e i loro bimbi viziati.

E'diventata il mio mentore, anche perché tra straniere in terra ostile ci si capisce.

ElRubio, dopo il primo momento di comprensibile terrore, è diventato amico della piccola Iapy.

Lei sembra gradire.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

5 commenti:

  1. ahahahahah!
    scusa ma al momento riesco solo a ridere.
    anche io mi guardavo intorno al parco giochi di londra... notavo qualcosa di molto simile a quello che descrivi tu.
    smack

    RispondiElimina
  2. Qui in patria, domenica mattina:
    1. mamma HoGiàFattoIlSugoNonostanteIlPupo, mamma indigena di cui indovini perfettamente le fattezze che avrà da anziana, tanto somiglia a sua madre. può gestire cucina+totpargoli in multitask: ce l'ha nel sangue.
    2. mamma L'avreiFattoIlSugoSeTu,Coglione,MeL'avessiPortatoAiGiardini, mamma indigena di cui indovini le fattezze tanto somiglia a sua madre (però incazzata col marito). potrebbe lavorare in multitask ma non vuole, e s'è stufata di un marito che la domenica mattina va in bicicletta o al calcetto lasciandole ILCAOS+IPUPI sulle spalle.
    3. mamma AlloraSaiCheC'è?SiVaAMangiareDaTuaMadre, madre moderna e vagamente tendente al vampirismo.

    stendo un velo pietoso sugli uomini e ti mando un salutone,salvietta!
    ps: un saluto a h.guard. vi rivedremo in patria? secondo me no!
    ciaoooo!

    RispondiElimina
  3. Credo che la mamma nostrana numero 2 sia una delle possibili evoluzioni della MAMMA STANDARD bi/tri o pluri figli. Tipo la mia, con la variante marito, che, pieno del suo ruolo di educatore stazionava in cucina cercando di fare palloncini con il crystalball ("non rompe niente e poi non macchia", ancora abbiamo tracce in balcone) per i suoi pargoli, durante l'ora del pranzo...

    P.S. X Paciokkina: riapri il blog? Mi mancano i tuoi racconti

    X Hawks&doves linkati anche voi!Provate a fare una ricerca sul mercato del lavoro in Spagna, secondo me offre moooolte opportunità

    RispondiElimina
  4. In attesa di una decisione in merito alla riapertura o nuova apertura di diariovirtualefatevigliaffarimieiinrete posso sempre scriverti qualcosa mentre commento sul tuo :D

    ho appena finito di mangiare le polpette SPETTACOLARI che ieri mi sono cucinata.
    sul fuoco già saltellano fettine di girello che aspettano di essere divorate (speriamo) dall'omo --> eggià!
    Sono tappata in casa da 4 giorni

    tornando all'argomento MAMMA
    In questo giorni stento a riconoscerla salviè... eppure, sai bene che ormai LORO non hanno segreti x NOI che scappiamo abilmente...

    RispondiElimina
  5. xSalvietta:
    "hawk" partirebbe domani & la mia "dove" - ancora non glielo chiedo - ma secondo me prima di domani...nottetempo!

    e invece restiamo qua, come quel personaggio (giacomino con la mazza) di aldo giovanni & giacomo, che se la dava sulle sfere e saltellava contento!
    ciao salvietta! e grazie per il link!

    RispondiElimina

Criticate,rimproverate,censurate la Salvietta