Salvietta150x40 - Una Web Developer, Blogger, Creative Thinker, Social media enthusiast, expat italiana a Palma di Mallorca, co-fondatrice di @manoweb ed ora mamma

martedì, dicembre 15, 2009

martedì, dicembre 15, 2009
1
Piove. Eccome se piove.
Straripa, inonda, fluidifica tutto.
Gocciola anche nel cervello.
Infiltrazioni, sembra. Non riescono a fermarle, inumidiscono la corteccia cerebrale e inibiscono il desiderio di uscire di casa per fare la spesa.
Ovvero LA SPESA, intrufolarsi nei grandi magazzini più conosciuti in terra spagnola per comprare il regalo di compleanno al tuo ragazzo.
Ebbene si, oggi è il compleanno di Holy.
Sono arrivata al Corte Inglés in condizioni pietose: stivali ridotti ad un insignificante mucchietto di pelle fradicia e scolorita, dita che alla mercè della melma cittadina hanno assunto l'aspetto di quelle della strega dell'est del mago di Oz, capelli da cocker spaniel che si e’ lanciato nello stagno per recuperare il bastone, cappotto intarsiato da goccie d'acqua come fosse neve (che fa tanto albero d natale).
L’affabile commessa del 3 piano, alla quale avevo ordinato 'LA COSA', mi fa sapere che la suddetta non è arrivata perchè si è dimenticata di far partire l'ordine e che tarderà una settimana.
Io mi inalbero perchè le avevo fatto presente che trattavasi di COSA importante, con scadenza odierna.
Ella la mette sul piano personale tanto da perdere la calma e sbuffare emettendo dei gorgoglii che ricordano lo scarico di un lavandino intasato. Poi sghignazza come una gallina a cui hanno rubato la covata e dimostrando tutta la sua sagacia si offre di aiutarmi nella ricerca di qualcosa che possa vagamente somigliare alla 'COSA'.

'No grazie, preferisco fare da sola'

Ebbene dopo 2h.15, esco trionfante con 2 COSE, con tanto di bigliettino natalizio: "cambiami se non ti piaccio".
Furbi questi del Corte Inglés.
E sta sera si va a cena fuori, un buon vino rosso ed immancabili datiles con bacon.


N.B Ricchi premi e cotillons per chi indovina LE COSE!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

1 commenti:

Criticate,rimproverate,censurate la Salvietta